Header-product-ResilientBlue!

Resilient Blue Sport

Resilienza nelle situazioni estreme

  • Maggiore tolleranza agli stress.
  • Maggiore velocità di recupero a seguito di uno stato di stress.
  • Maggiore resistenza al calpestio.
  • Maggiore resistenza alle malattie.
  • Nuove semine
  • Trasemine

Non farti trovare impreparato! Il clima sta mutando in tutto il mondo. Eventi climatici estremi stanno diventano sempre più la normalità. Sempre più spesso assistiamo a forti acquazzoni ed estati sempre più siccitose, mentre il caldo si fa soffocante. In quanto esperto di tappeti erbosi, sei sempre più sotto pressione. Meglio irrigare, oppure no? E se sì, per quanto tempo? Il concime sarà stato dilavato? Il prato è ancora bagnato: meglio tagliare o attendere ancora? Finalmente non c'è più motivo di preoccuparsi! Una nuova tecnologia è stata messa a punto per poter difendersi anche nelle condizioni climatiche più estreme: è Resilient Blue®! Il prato per la massima resistenza anche agli stress più estremi!

 

MAGGIORE TOLLERANZA AGLI STRESS

Caldo e siccità prolungata, alto potenziale di sviluppo delle malattie e bassi livelli nutrizionali che durano nel tempo possono risultare molto dannosi per il tappeto erboso oltre che… procurare qualche mal di testa! A differenza delle più comuni essenze da tappeto erboso, Resilient Blue® è in grado di recupare il suo stato da ognuna di queste condizioni, rispondendo positivamente allo stress. Capace di risollevarsi al momento giusto, Resilient Blue® ci assicura una copertura erbosa sempre ottimale. Questo rende Resilient Blue® un prodotto davvero unico!

 

Fonte: Centro Ricerche Landlab, 2017.

 

MAGGIORE VELOCITÀ A SEGUITO DI UNO STATO DI STRESS

Qualora il nostro prato si trovi in stato di stress a causa del caldo o della forte siccità, può essere utile sapere che possiamo contare sul Resilient Blue® per un pieno recupero. Resilient Blue® presenta una tolleranza agli stress ben al di sopra della media, garantendo un recupero molto più veloce dalle situazioni climatiche più estreme.

 

Fonte: Centro Ricerche Landlab, settembre-ottobre 2017.

 

MAGGIORE RESISTENZA AL CALPESTIO

Resilient Blue® sfrutta la nostra collaudata tecnologia RPR®. A differenza del comune Lolium perenne, RPR® (Regenerating Perennial Ryegrass – loietto stolonifero autorigenerante), produce una serie di stoloni che ne assicurano il rapido recupero da eventuali danni, proprietà di cui non gode il normale loietto comune a portamento cespitoso. La capacità di formare stoloni fa dell’RPR® un miscuglio molto competitivo in termini di rigenerazione. In più, RPR® germina e si insedia molto rapidamente. Le due tecnologie assieme, RPR® e Resilient Blue®, si completano dunque, rafforzandosi reciprocamente in un unico miscuglio. Una combinazione più forte e resiliente!

 

MAGGIORE RESISTENZA ALLE MALATTIE

Condizioni climatiche estreme portano spesso a uno stato di stress e a un più alto livello di rischio di sviluppo delle malattie. Grazie alla sua resilienza, Resilient Blue® ci offre una barriera naturale maggiore dalle malattie, assicurandoci un tappeto più verde e più sano. Nessun bisogno di rinviare più alcuna attività di gioco con Resilient Blue®. Cosa che ci consentirà peraltro di risparmiare sui costi di manutenzione, di ripristino dei danni del tappeto e dei fitofarmaci.

 

Resilient Blue® Sport ci offre una risposta migliore dei comuni miscugli per uso sportivo anche in regime di manutenzione ridotta (a basso input), risultando la soluzione migliore per tutti quei campi da gioco ampiamente sfruttati e sottoposti a intenso calpestio. La soluzione più intelligente per la semina di nuovi tappeti erbosi ad uso sportivo! Ed è qui che entra in gioco la Tecnologia Resilient Blue®. Naturalmente, il miscuglio si presta anche per la trasemina dei terreni di gioco già inerbiti dove – è doveroso ricordare – la Poa pratensis richiede generalmente un tempo più lungo del Lolium perenne per crescere al pieno del suo potenziale.

 

Qui puoi trovare maggiori informazioni Resilient Blue®:https://www.barenbrug.it/resilient-blue 

Resilient Blue - Grass that fights back
Composizione
Specie
22,5%
Resilient Blue trattato con Yellow Jacket Water Manager
7,5%
Poa pratensis trattata con Yellow Jacket Water Manager
25%
RPR
45%
Lolium perenne
Specifiche
Velocità di insediamento
media
Velocità di crescita
medio-bassa
Altezza di taglio
20-40 mm
Esigenze nutritive
medio-alte
Dose di semina
25-30 g/m²
Confezione
15 kg
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro...

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA