Monaco, la nuova generazione di bermudagrass: calcio di inizio al Myplant & Garden!

Nel corso del Myplant & Garden – fiera internazionale del verde che si terrà dal 20 al 22 febbraio presso la Fiera di Milano Rho-Pero –  Barenbrug presenterà Monaco Bermudagrass. Monaco è la nuova generazione di bermuda da seme dalle alte prestazioni pensata per un’ampia possibilità di applicazioni nel mondo del tappeto erboso.

 

Monaco Bermudagrass ha ottenuto ottime performance nelle prove di valutazione condotte in diverse condizioni ambientali.

Dr. Charles Taliaferro
Johnston Seed Co

Monaco, un successo dimostrato

In esclusiva Barenbrug, Monaco racchiude in sé l’eredità lasciata dalla Riviera. Monaco è una bermuda da seme di qualità superiore impiegabile sia nei dai campi da golf e in tutti campi sportivi che nel verde ornamentale di pregio. Presenta un’eccezionale densità e un’alta resistenza al calpestio, elementi fondamentali alla base della linea dei prodotti Barenbrug. Selezionata per il suo colore verde più intenso, presenta inoltre una precoce ripresa vegetativa primaverile, un’alta ritenzione del colore in autunno e una resistenza all’inverno che ne permette di estendere l’impiego oltre le zone di transizione. Monaco è stata inoltre ulteriormente migliorata grazie alla Tecnologia “Yellow Jacket”.

 

Nelle prove NTEP condotte nel 2016, Monaco ha risposto con ottime performance. Risultata al top di molte categorie, Monaco è spiccata in diverse prove per la sua qualità generale, per la sua precoce ripresa vegetativa in primavera e per la ritenzione del colore autunnale. Monaco ha mostrato un’adattabilità superiore alla media in oltre 10 prove realizzate in altrettante aree: da una costa all’altra e dalle zone di transizione fino alle regioni più a sud. Questo fa della Monaco la soluzione ideale sia per quelle regioni in cui la bermuda tradizionalmente si trova, sia per le zone cosiddette “di transizione”. Commenta il Dott. Charles Taliaferro: “Monaco Bermudagrass ha dato ottimi risultati nelle prove condotte in diversi ambienti. È dimostrato che tali performance ne fanno un’ottima scelta per un’ampia varietà di applicazioni nel settore dei tappeti erbosi”.

 

 

Dati da prove NTEP 2013-2017:

 QUALITÀ DEL PRATO:
 MONACO  6.3
 RIVIERA  6.3
 PRINCESS 77  6.0
 YUKON  5.8

 

In rappresentanza della Johnston Seed Company, vorrei ringraziare tutta la nostra squadra di ricerca e sviluppo. Sono molto orgoglioso di quanto il nostro team abbia realizzato.

 

Joey Meibergen
Johnston Seed Co

Monaco, l’ultima novità dal programma di miglioramento genetico di Johnston Seed

Joey Meibergen della Johnston Seed Company commenta: “In rappresentanza della Johnston Seed Company, vorrei ringraziare la squadra di ricerca e sviluppo. Ci sono voluti 12 anni per arrivare a questo prodotto. Sono molto orgoglioso di quanto il nostro team abbia ottenuto, consapevole dell’enorme impegno richiesto per lo sviluppo e la produzione di un’essenza macroterma del genere. Il nuovo prodotto lanciato dal programma di miglioramento della Johnston Seed, Monaco – Cynodon dactylon, var. dactylon – è una varietà ottenuta dall’incrocio di cinque linee parentali. Il seme, interamente prodotto dalla generazione Syn-1, è risultato avere caratteristiche di integrità e qualità generali superiori nel corso degli anni.

Scarica la brochure Monaco

Vuoi sapere di più sull’ultima generazione di bermuda?

Prova la qualità di Monaco!

In occasione di Myplant & Garden, potrai ricevere un campione gratuito di semente di Monaco! La disponibilità è limitata (Stand c26/Pad. 12)!

 

 

Myplant & Garden – International Green Expo 20-22 February

Myplant & Garden è la più importante, completa e trasversale manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Si svolge ogni anno nel più grande polo fieristico d’Europa, Fiera Milano Rho-Pero.