Green Earth

 Il desiderio di utilizzare e gestire i tappeti erbosi in maniera economica ed ecologica è una delle principali preoccupazioni del programma di sviluppo dei prodotti Barenbrug. Con l'introduzione del marchio di qualità Green Earth, Barenbrug aiuta i gestori degli spazi verdi a garantire un carattere ancora più verde al loro lavoro. Ricerche approfondite ed anni di esperienza consentono
a Barenbrug, meglio di chiunque altro, di identificare le varietà ed i miscugli che apportano un importante contributo alla gestione corretta e duratura del tappeto erboso.

 

Tutte le varietà e tutti i miscugli caratterizzati dal marchio di qualità Green Earth sono testati da centri di ricerca indipendenti nazionali ed internazionali. Attraverso Green Earth, Barenbrug desidera fornire il suo contributo alla salvaguardia del nostro pianeta.

Barenbrug ha individuato quattro livelli di richieste concrete che i miscugli devono soddisfare per
beneficiare del marchio di qualità Green Earth; questo significa che, rispetto alla generazione precedente, una varietà Green Earth garantisce performance superiori riguardo ad almeno una delle seguenti caratteristiche:


minore richiesta di acqua

minore richiesta di concimi
minore richiesta di trattamenti
minore frequenza di taglio

 

Miscugli di graminacee 

Per prati resistenti a basso consumo idrico. Per prati sportivi ad elevata velocità di insediamento La specie più resistente al caldo ed alla siccità per prati a ridotta manutenzione! Per zone parzialmente ombreggiate e umide