SOS Super Over Seeding

Massima velocità di germinazione anche in inverno

  • Miscuglio da trasemina ad alta velocità di germinazione
  • 100% Lolium multiflorum, varietà turf-type
  • Germinazione garantita anche alle più basse temperature
  • Ideale per la trasemina sulla gramigna
  • Nuove semine
  • Trasemine

SOS SuperOverSeeding è il miscuglio brevettato Barenbrug specifico per la trasemina invernale dei campi sportivi di microterme. 100% a base di Lolium multiflorum turf-type, SOS SuperOverSeeding può essere altresì impiegato con successo per la trasemina autunnale della gramigna.

 

LA TECNOLOGIA "SOS"

La tecnologia di SOS SuperOverSeeding consiste nella capacità di in una particolare varietà di Lolium multiflorum turf-type (var. westerwoldicum) di germinare a bassa temperatura (germinazione fino a 4°C del terreno).

 

LA TRASEMINA INVERNALE

SOS SuperOverSeeding è il solo miscuglio sul mercato le cui varietà sono state specificamente selezionate per la trasemina invernale a bassa temperatura. Insediato in un campo sportivo nel mese di gennaio con temperatura del suolo di 6,2°C, la copertura della superficie a 30 giorni è risultatata pari al 60%: la soluzione più veloce possibile nell'intero panorama dei miscugli da trasemina.

 

Test di laboratorio hanno dimostrato che è possibile prevedere la germinazione di SOS SuperOverSeeding attraverso il calcolo dei Growing Degree Days (GDD); calcolo ricavato dalla somma delle temperature medie giornaliere del terreno dal giorno della semina. Bargold, Barlennium (Lolium perenne) e SOS le varietà prese in esame: a una temperatura media diurna di 11,5°C e una temperatura media notturna di 7,5°C, in presenza di un substrato sabbioso, SOS SuperOverSeeding emergeva a 9 giorni dalla semina, la varietà Bargold a 11 giorni dalla semina (2 giorni dopo SOS) mentre la varietà Barlennium faceva la sua comparsa a 12 giorni dalla stessa data (3 giorni dopo SOS).

 

SOS SuperOverSeeding risultava inoltre essere il miscuglio più veloce anche nelle successive fasi post germinazione di crescita e sviluppo, evidenziando una differenza significativa nei confronti delle varietà suddette: a pochi giorni dalla germinazione, infatti, le prime foglioline della varietà SOS risultavano essere lunghe il doppio di quelle delle concorrenti varietà di Lolium perenne e proseguivano quindi nella crescita a una tasso di velocità superiore costante tale da garantire un effettivo rinverdimento del tappeto erboso in tempi più brevi.

 

Composizione
Varietà
Specie
100%
SOS SuperOverSeeding
Lolium multiflorum
Specifiche
Velocità di insediamento
altissima
Velocità di crescita
molto alta
Altezza di taglio
20-40 mm
Esigenze nutritive
medio-alte
Dose di semina
30-50 g/m²
Sacco
15 kg
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro...

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA