SOS (Super Over Seeding)

Germinazione rapidissima in inverno

  • Insediamento veloce
  • Germinazione e insediamento fino a 5-6°C del terreno
  • Per una stagione di gioco più lunga!
  • Ideale per trasemine su macroterme
  • Nuove semine
  • Trasemine

Miscuglio da rigenerazione brevettato, specifico per le trasemine invernali di campi sportivi in microterme e per le trasemine autunnali di campi in macroterma.

SOS è in grado di germinare ed insediarsi con temperature del suolo fino a 5-6°C.

SOS è la soluzione migliore per ridurre i tempi di rigenerazione dei prati sportivi, garantendo una copertura minima del 60% entro un mese, 18 giorni prima rispetto ad un tradizionale blend di Lolium perenne.

Grazie ad SOS la stagione di gioco può allungarsi sensibilmente: con una trasemina durante l’inverno o nella primavera precoce con temperature ancora basse, il tappeto erboso sportivo sarà più denso, contrastando efficacemente anche lo sviluppo della Poa annua.

SOS, tecnologia leader!

La componente speciale di SOS è una particolare varietà di Lolium multiflorum westerwoldicum “turf type”; essendo ormai giunti alla terza generazione di queste varietà, le sue performance sono provate. La componente di Lolium perenne garantisce longevità al tappeto erboso.

Traseminare a bassa temperatura

Traseminare a bassa temperatura è impossibile per la maggior parte dei miscugli per prati. SOS, al contrario, può essere utilizzato per trasemine a temperature del suolo a partire da 5-6°C.
Il grafico seguente mostra quanto rapidamente SOS si insedia e ripristina un campo sportivo, quando è traseminato a gennaio ad una temperatura del suolo di 6,2 ° C. Un mese più tardi la copertura del prato  è già oltre il 60%. SOS è la soluzione perfetta per traseminare a basse temperature.

 

 


 

 

Prevedere la germinazione
Test di laboratorio effettuati dalla  ricerca Barenbrug hanno dimostrato che è possibile prevedere la germinazione di SOS calcolando i cosiddetti Growing Degree Days(GDD). La formula GDD viene calcolata attraverso la somma delle temperature medie giornaliere. SOS, Bargold e Barlennium (lolium perenne) sono le varietà che sono state utilizzate nei test. A  temperature diurne stabili di 11,5° e notturne di 7,5°C, in un substrato sabbioso, SOS emergeva dopo 9 giorni, 2 giorni prima di Bargold e 3 prima di Barlennium.
 
Non solo SOS era più rapido nell’emergenza ma si rilevava anche una differenza significativa nello stadio di sviluppo successivo. Le prime foglioline della varietà SOS erano lunghe il doppio e proseguivano nella crescita ad una velocità superiore alla varietà di Lolium perenne, garantendo un rinverdimento più rapido in campo.

Composizione
Specie
100%
SOS
Specifiche
Velocità di insediamento
elevatissima
Velocità di crescita
molto alta
Altezza di taglio
20 - 40 mm
Esigenze nutritive
elevate
Dose di semina
30 - 50 g/m2
Verpakking
Confezione
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Vendite e assistenza
Continua
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA