SOS - Super Over Seeding

Germinazione rapidissima in inverno

  • Insediamento veloce
  • Semina a bassa temperatura
  • Per una stagione di gioco più lunga!
  • Prevedete la germinazione
  • Nuove semine
  • Trasemine

Insediamento veloce

Insediamento più veloce è possibile con l'ultima generazione di Lolium multiflorum: SOS! Questa caratteristica ha reso SOS un miscuglio molto noto e popolare negli ultimi anni. La capacità di rigenerare campi sportivi è molto importante in inverno, per rendere il prato adatto per giocare nuovamente appena possibile. Traseminare  con SOS garantisce una copertura d’erba di almeno il 60% entro un mese. Che è non meno di 18 giorni più veloce di quanto si può ottenere con un miscuglio di Lolium perenne standard.

Traseminare  a bassa temperatura

Traseminare a bassa temperatura è impossibile per la maggior parte dei miscugli per i prati.  SOS, al contrario, può essere utilizzato per overseeding a temperature del suolo a partire da 6 ° C. I Club solitamente devono improvvisare in modo da poter continuare a giocare sul proprio campo. SOS mette fine a tutto questo. Quando viene utilizzato al momento giusto, alla fine dell'inverno, SOS garantirà un manto erboso di alta qualità.

Il grafico seguente mostra quanto rapidamente SOS stabilisce e ripristina un campo sportivo,  quando è tra seminato  a gennaio ad una temperatura del suolo di 6,2 ° C. Un mese più tardi la copertura del prato  è già oltre il 60%. SOS è la soluzione perfetta per traseminare  a basse temperature.

 

Per una stagione di gioco più lunga!
Estendere la stagione di gioco non è una questione di corso; i soliti miscugli non germinano a temperature basse del suolo. SOS, tuttavia, può estendere la stagione di gioco di un paio di mesi. Un campo sportivo tra seminato con SOS manterrà una buona copertura di prato nel corso della primavera. I campi sportivi possono essere utilizzati più intensamente che in passato. SOS può estendere la stagione di gioco fino a un centinaio di ore all'anno.

 

 

Prevedere la germinazione
Test di laboratorio effettuati dalla  ricerca Barenbrug hanno dimostrato che è possibile prevedere la germinazione di SOS calcolando i cosiddetti Growing Degree Days(GDD). La formula GDD viene calcolata attraverso la somma delle temperature medie giornaliere. SOS, Bargold e Barlennium (lolium perenne) sono le varietà che sono state utilizzate nei test. A  temperature diurne stabili di 11,5° e notturne di 7,5°C, in un substrato sabbioso, SOS emergeva dopo 9 giorni, 2 giorni prima di Bargold e 3 prima di Barlennium (vedi tabella per il calcolo della GDD di SOS).
 
Non solo SOS era più rapido nell’emergenza ma si rilevava anche una differenza significativa nello stadio di sviluppo successivo. Le prime foglioline della varietà SOS erano lunghe il doppio e proseguivano nella crescita ad una velocità superiore alla varietà di Lolium perenne, garantendo un rinverdimento più rapido in campo.

Composizione
Specie
100%
SOS
Specificazioni
Velocità di insediamento
elevatissima
Velocità di crescita
molto alta
Altezza di taglio
20 - 40 mm
Esigenze nutritive
elevate
Dose di semina
30 - 50 g/m2
Verpakking
Confezione
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Vendite e assistenza
Continua
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA