RPR - Regenerating Perennial Ryegrass

Rigenerante e resistente al traffico elevato

  • Massima tolleranza all’usura
  • Rivoluzionario: Lolium perenne stolonifero
  • Tappeto erboso estremamente robusto e rapido
  • Minore sviluppo di Poa annua
  • Elevata capacità auto-rigenerativa
  • Nuove semine
  • Trasemine

 

Massima tolleranza all’usura!

RPR si diffonde orizzontalmente sul terreno grazie allo sviluppo di una rete naturale di stoloni determinati che formano un intreccio vegetale caratterizzato da un'eccellente tolleranza al calpestamento. Anziché singole piante, come nel caso di un Lolium perenne tradizionale, ogni pianta di Loietto RPR è collegata strettamente ad altre piante ed al terreno; pertanto, grazie alla tecnologia RPR, il rischio di strappi al tappeto erboso conseguenti alla violenza del gioco si riduce drasticamente. Anche se sottoposto ad una forza intensa, il manto erboso manterrà la sua eccellente qualità. Pertanto, i campi sportivi con Loietto RPR potranno sopportare anche le partite più intense, riducendo il rischio che il manto erboso venga gravemente danneggiato.

 

 

 

Rivoluzionario: il Lolium perenne che si diffonde tramite stoloni!

RPR è il Loietto perenne auto-rigenerante che è forte come il ferro e riduce al minimo il rischio di danni causati dall’attività sportiva. RPR è unico in quanto la sua diffusione orizzontale tramite stoloni determinati crea un prato decisamente più robusto rispetto alle varietà tradizionali di Lolium perenne. Il risultato è una combinazione unica di vantaggi: tolleranza elevata all’usura e rigenerazione estremamente rapida.

 

Un prato estremamente robusto e di rapido insediamento

RPR è la prima graminacea che combina forza e velocità: germina molto rapidamente ed ha una tolleranza molto elevata all’usura. Anche miscelato con Poa pratensis, RPR genera un miscuglio che germina e si insedia molto rapidamente, con un’elevatissima tolleranza al calpestio. RPR combina forza e velocità, in altre parole: il meglio di due mondi.

 

 

 

Prevenire lo sviluppo della Poa annua

RPR è robusto come la Poa pratensis, ma molto più rapido nell’insediamento: per questo RPR riduce sensibilmente l'intrusione di Poa annua nel prato. Il vantaggio è la formazione di un prato fitto, ben radicato e meno esigente in acqua e concimi.

 

Per ulteriori informazioni sulla Poa annua visita il sito www.barenbrug.it/poa-annua.

 

Estrema capacità rigenerativa in primavera

I campi sportivi vengono sfruttati intensamente tutto l'anno e i giocatori vogliono sempre i migliori tiri possibili per il loro sport, anche in condizioni climatiche difficili. RPR può essere seminato presto in primavera per assicurare un manto erboso fitto e resistente; in questo modo assicura la crescita precoce primaverile e la giocabilità del campo in ogni momento dell’anno.

 

Composizione
Specie
100%
RPR
Specificazioni
Velocità di insediamento
molto rapida
Velocità di crescita
medio-alta
Altezza di taglio
20 - 30 mm
Esigenze nutritive
elevate
Dose di semina
20 25 g/m2
Confezione
15 kg, 5 kg
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Vendite e assistenza
Continua
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA