Campi da golf forti come il ferro

I danni al prato di un campo da golf è qualcosa che si desidera evitare; RPR aiuta proprio in questo! RPR è un loietto perenne autorigenerante capace di sviluppare stoloni determinati ed è la prima varietà con questa particolare qualità; prima dell'introduzione di RPR, solo la Poa pratensis presentava questo vantaggio. Gli stoloni determinati rendono RPR molto più resistente e rapido rispetto alle altre varietà di Loietto in commercio. Il risultato è un Lolium perenne auto-rigenerante con ottima tolleranza all’usura ed al taglio basso. In combinazione con varietà di Loietto tradizionale a foglia fine, RPR è particolarmente adatto per fairway e tee.

Stoloni determinati

RPR si diffonde orizzontalmente sul terreno grazie allo sviluppo di una rete naturale di stoloni determinati che formano un fitto intreccio vegetale caratterizzato da un'eccellente tolleranza al calpestamento. Anziché singole piante, come nel caso di un Lolium perenne tradizionale, ogni pianta di Loietto RPR è collegata strettamente ad altre piante ed al terreno; pertanto, grazie alla tecnologia RPR, il rischio di divots si riduce drasticamente, minimizzando notevolmente i danni al campo da golf.

 

Clicca qui per maggiori informazioni su stoloni determinati o RPR.

 

 

Stoloni determinati

 

Percorsi di Golf forti come il ferro

Tee e fairways vengono utilizzati molto intensamente, con il rischio di maggiori danni per il tappeto erboso. Aumentare la capacità auto-rigenerante di tee e fairways è oggi possibile grazie alla tecnologia RPR che, migliorando i miscugli esistenti, produce percorsi di golf forti come il ferro. Barenbrug offre due miscugli diversi che possono essere tagliati ad un’altezza di 10 mm senza influenzare negativamente la robustezza o la capacità auto-rigenerante del prato.

Se c'è una buona correlazione tra il suolo e la vostra strategia di concimazione, RPR si insedierà con una velocità impressionante, che vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo e di lavoro.

Michel Poncelet
Consulente dei più famosi campi sportivi nel mondo

RPR crea un tappeto pronto all'uso in meno tempo. E' più robusto e più resistente alle malattie.

Alexandre Ragonnet - superintendent
Golf Terre Blanche (FR)

Prevenire lo sviluppo della Poa annua

RPR germina molto rapidamente ed è robusto come la Poa pratensis: per questo RPR riduce sensibilmente l'intrusione di Poa annua nel prato. Il vantaggio è la formazione di un prato fitto, ben radicato e meno esigente in acqua e concimi. Le prove dimostrano che l’utilizzo del nuovo miscuglio Bar Extreme RPR può ridurre lo sviluppo di Poa annua fino al 20% nei primi due mesi dopo la semina. Il miscuglio potenziato con la tecnologia RPR combina forza e velocità, riduce al minimo i danni al vostro campo da golf e garantisce tutto l'anno tee e fairway fitti e resistenti.

 

Clicca qui per maggiori informazioni su Poa annua.

Il radicamento e la formazione di stoloni determinati rendono RPR un tappeto erboso molto più robusto e veloce.

Marco Mooren - greenkeeper
Rosendaelsche Golfclub a Arnhem (NL)

Ci sono alcune cose che devi vedere di persona per crederci. Il Lolium perenne stolonifero ne era un buon esempio, ma ora che ho visto RPR ne sono veramente convinto.

Andy Newell
Responsabile di Turfgrass Biology STRI
RPR

RPR significa Lolium perenne auto-rigenerante che si caratterizza per la crescita orizzontale tramite stoloni determinati ed è forte come il ferro. RPR è il primo Loietto perenne con questa caratteristica specifica.

indietro