Cos'è Resilient Blue?

Non farti trovare impreparato! Il clima sta mutando in tutto il mondo. Eventi climatici estremi stanno diventano sempre più la normalità. Sempre più spesso assistiamo a forti acquazzoni ed estati sempre più siccitose, mentre il caldo si fa soffocante. In quanto esperto di tappeti erbosi, sei sempre più sotto pressione. Meglio irrigare, oppure no? E se sì, per quanto tempo? Il concime sarà stato dilavato? Il prato è ancora bagnato: meglio tagliare o attendere ancora? Finalmente non c'è più motivo di preoccuparsi! Una nuova tecnologia è stata messa a punto per poter difendersi anche nelle condizioni climatiche più estreme: è Resilient Blue®! Il prato per la massima resistenza anche agli stress più estremi!

Resilient Blue, il nuovo standard della sostenibilità

Tappeti erbosi senza più preoccupazioni, anche a seguito delle condizioni più estreme. Qualsiasi pianta subisce danni più o meno severi in condizioni climatiche estreme. E non sempre tutte sono in grado di sopravvivere, figuriamoci di riprendersi! Grazie alla nuova tecnologia Resilient Blue®, anche nelle condizioni di caldo e siccità più estreme, il tappeto erboso non subirà più lo stress di sempre. E il recupero della pianta sarà sempre più veloce a seguito di una situazione di stress. Ecco cosa intendiamo per resilienza! La resilienza è il nuovo standard della sostenibilità.

La tecnologia Resilient Blue per il prato

Resilient Blue® si caratterizza per la presenza di essenze eccellenti in quanto a resilienza. Particolari piante di Poa pratensis (specie resiliente da tappeto erboso), specificatamente sviluppate allo scopo, sono alla base del miscuglio Resilient Blue® le cui sementi vengono trattate con la tecnologia Yellow Jacket Water Manager. Questo esclusivo trattamento assicura una quantità di umidità ottimale intorno ai semi. Questi germinano con successo e le giovani e delicate plantule si sviluppano in assenza di stress all’interno di un prato sano e vigoroso. È in questo modo che la tecnologia Resilient Blue® forma una base resiliente mettendo al sicuro il tappeto erboso dalle condizioni più estreme future!

I principali vantaggi sono:

  • Maggiore tolleranza agli stress.
  • Maggiore velocità di recupero a seguito di uno stato di stress.
  • Maggiore resistenza al calpestio.
  • Maggiore resistenza alle malattie.

Vuoi saperne di più su Resilient Blue?

Siccità e calore prolungati, alta pressione delle malattie e scarsa nutrizione per lunghi periodi. Tutti fattori che possono essere fatali per il tuo prato e causare molti pensieri! Vuoi evitarlo? Puoi farlo con Resilient Blue®!

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla tolleranza ai periodi di stress.

 

Resilienza non significa solo resistere a condizioni meteorologiche estreme, ma soprattutto avere la certezza di un rapido recupero.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla rapidità di recupero con Resilient Blue®.

 

Una buona tolleranza al calpestio è un prerequisito per un campo sportivo forte. Resilient Blue® sfrutta la nostra collaudata tecnologia RPR, che assicura una buona resistenza al calpestio.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla straordinaria tolleranza al calpestio del nostro prodotto.

 

Le condizioni climatiche estreme portano spesso a stress e a un'elevata pressione delle malattie. Le caratteristiche di resilienza di Resilient Blue® rendono il tuo manto erboso meno suscettibile agli attacchi dei funghi, mantenendolo non solo più verde, ma anche più sano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Resilient Blue® e la tolleranza alle malattie.

indietro