Alta resistenza all'usura

Una buona resistenza all'usura è uno dei prerequisiti più importanti per un tappeto erboso ad uso sportivo resiliente. Ciascuna delle varietà inserite all’interno di Resilient Blue è stata sottoposta a test di traffico intenso ai quali, ognuna di queste, ha dato risposte eccellenti: condizione necessaria affinché ogni varietà possa rientrare all’interno della Tecnologia Resilient Blue.

Tecnologia per manti erbosi RPR e Resilient Blue

Resilient Blue si basa inoltre su un’altra nota tecnologia: la Tecnologia RPR. A differenza del comune Lolium perenne, RPR (Regenerating Perennial Ryegrass – loietto stolonifero autorigenerante), produce una serie di stoloni che ne assicurano il rapido recupero da eventuali danni, proprietà di cui non gode il normale loietto comune a portamento cespitoso. La capacità di formare stoloni fa dell’RPR un miscuglio molto competitivo in termini di rigenerazione. In più, RPR germina e si insedia molto rapidamente. Le due tecnologie assieme, RPR e Resilient Blue, si completano dunque, rafforzandosi reciprocamente in un unico miscuglio. Una combinazione più forte e resiliente!

Le piante vengono sottoposte a condizioni di traffico intenso, utilizzando un’apposita macchina che riproduce severi danni da us. Fonte: Wolfheze Research.

Vuoi saperne di più su Resilient Blue?

Resilient Blue è una nuova tecnologia per manti erbosi in grado di gestire in modo resiliente gli estremi, come acquazzoni torrenziali, caldo torrido ed estati aride. Resilient Blue assorbe i colpi dei periodi di stress estremo e reagisce!

Qui puoi trovare maggiori informazioni su cosa è precisamente Resilient Blue.

 

Siccità e calore prolungati, alta pressione delle malattie e scarsa nutrizione per lunghi periodi. Tutti fattori che possono essere fatali per il tuo prato e causare molti pensieri! Vuoi evitarlo? Puoi farlo con Resilient Blue!

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla tolleranza ai periodi di stress.

 

Resilienza non significa solo resistere a condizioni meteorologiche estreme, ma soprattutto avere la certezza di un rapido recupero.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla rapidità di recupero con Resilient Blue.

 

Le condizioni climatiche estreme portano spesso a stress e a un'elevata pressione delle malattie. Le caratteristiche di resilienza di Resilient Blue rendono il tuo manto erboso meno suscettibile agli attacchi dei funghi, mantenendolo non solo più verde, ma anche più sano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Resilient Blue e la tolleranza alle malattie.

indietro