HEADER-Turf-ResilientBlue-500p-2024!

Alta resistenza all'usura

Una buona resistenza all'usura è uno dei prerequisiti più importanti per un tappeto erboso ad uso sportivo resiliente. Ciascuna delle varietà inserite all’interno di Resilient Blue® è stata sottoposta a test di traffico intenso ai quali, ognuna di queste, ha dato risposte eccellenti: condizione necessaria affinché ogni varietà possa rientrare all’interno della Tecnologia Resilient Blue®.

Tecnologia per manti erbosi RPR e Resilient Blue

Resilient Blue® si basa inoltre su un’altra nota tecnologia: la Tecnologia RPR®. A differenza del comune Lolium perenne, RPR® (Regenerating Perennial Ryegrass – loietto stolonifero autorigenerante), produce una serie di stoloni che ne assicurano il rapido recupero da eventuali danni, proprietà di cui non gode il normale loietto comune a portamento cespitoso. La capacità di formare stoloni fa dell’RPR® un miscuglio molto competitivo in termini di rigenerazione. In più, RPR® germina e si insedia molto rapidamente. Le due tecnologie assieme, RPR® e Resilient Blue®, si completano dunque, rafforzandosi reciprocamente in un unico miscuglio. Una combinazione più forte e resiliente!

Le piante vengono sottoposte a condizioni di traffico intenso, utilizzando un’apposita macchina che riproduce severi danni da us. Fonte: Wolfheze Research.

Vuoi saperne di più su Resilient Blue?

Resilient Blue® è una nuova tecnologia per manti erbosi in grado di gestire in modo resiliente gli estremi, come acquazzoni torrenziali, caldo torrido ed estati aride. Resilient Blue® assorbe i colpi dei periodi di stress estremo e reagisce!

Qui puoi trovare maggiori informazioni su cosa è precisamente Resilient Blue®.

 

Siccità e calore prolungati, alta pressione delle malattie e scarsa nutrizione per lunghi periodi. Tutti fattori che possono essere fatali per il tuo prato e causare molti pensieri! Vuoi evitarlo? Puoi farlo con Resilient Blue®!

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla tolleranza ai periodi di stress.

 

Resilienza non significa solo resistere a condizioni meteorologiche estreme, ma soprattutto avere la certezza di un rapido recupero.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla rapidità di recupero con Resilient Blue®.

 

Le condizioni climatiche estreme portano spesso a stress e a un'elevata pressione delle malattie. Le caratteristiche di resilienza di Resilient Blue® rendono il tuo manto erboso meno suscettibile agli attacchi dei funghi, mantenendolo non solo più verde, ma anche più sano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Resilient Blue® e la tolleranza alle malattie.

indietro