Lawn Clover - Trifoglio nanissimo

Crea un prato autosufficiente

  • Risparmia sui costi di concimazione
  • Resiste alla siccità
  • In purezza o in consociazione con graminacee
  • Verde tutto l'anno
  • Forma prati densi e compatti
  • Giardini e verde ornamentale
  • Verde pubblico

Risparmia sui costi di concimi e acqua

Lawn Clover contiene varietà di Trifoglio bianco caratterizzate da sviluppo contenuto, foglia piccola e elevata resistenza alla siccità. Lawn Clover cattura l'azoto dall'aria, lo fissa nel suolo e lo rende disponibile per le altre piante. In questo modo è possibile creare un prato autosufficiente che non necessita di ulteriori concimazioni. Lawn Clover è molto resistente alla siccità, migliorando le performance estive del prato.

 

Puro o in consociazione con graminacee

Lawn Clover può essere seminato in purezza o in consociazione con essenze graminacee da prato. In purezza è più indicato per prati ornamentali poco soggetti a calpestio. In miscela con graminacee può essere molto indicato anche per superfici ricreative. Lawn Clover si consocia bene con tutti i miscugli Barenbrug; ricorda solo di ridurre le quantità di concimi azotati!

 

Verde tutto l'anno

Lawn Clover cresce tutto l'anno. Quando le graminacee tendono a perdere colore per l'arrivo del gelo, Lawn Clover assicura ancora un bel colore verde al prato.

 

Prato fitto e compatto

Tagliato regolarmente, Lawn Clover forma prati fitti che riducono le possibilità di sviluppo delle infestanti. Maggiore sarà la regolarità del taglio, maggiore sarà la finezza del tappeto. Lawn Clover resiste meglio delle graminacee all'urina dei cani e contribuisce a migliorare la biodiversità: per questo è una scelta sostenibile!

Specifiche
Velocità di insediamento
Medio
Richiesta azotata
Molto basso
Velocità di crescita
Media
Dose di semina (m²) in purezza
10 g
Dose di semina (m²) in miscela
50 g/kg di erba
Altezza di taglio
20-40 mm
Confezione
500 g
Profondità di semina
5 mm
Sementi

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti per i terreni di gioco di numerosi sport. Ma non è tutto: la riduzione della soglia nociva del rumore, l'abbassamento della temperatura, la purificazione e conservazione...

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti...

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti per i terreni di gioco di numerosi sport. Ma non è tutto: la riduzione della soglia nociva del rumore, l'abbassamento della temperatura, la purificazione e conservazione delle acque, l'assorbimento di agenti inquinananti e la riduzione del pulviscolo atmosferico, la produzione di ossigeno, ecc. sono solanto alcuni dei benefici ambientali che un buon tappeto erboso può apportare. Per questo Barenbrug si impegna da anni nel selezionare le migliori cultivar per ogni destinazione d'uso.

Contattaci
Contatto
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA