Miscuglio di fiori selvatici attrattivo per uccelli e insetti pronubi come api, bombi e farfalle. Aiuta a migliorare la biodiversità favorendo un ecosistema equilibrato. Contiene numerose specie Umbellifere e Leguminose ricche di nettare. Favorisce la diffusione di farfalle, bombi, api e insetti predatori naturali che contribuiscono al controllo e alla prevenzione di infestazioni di parassiti dannosi come, ad esempio, le larve defogliatrici. Grazie alla composizione variegata, il miscuglio Biodiversità garantisce una fioritura costante e colorata durante durante l’intera stagione di crescita e si adatta a tutti i tipi di terreno e di clima.
Le specie di fiori attive variano a seconda della località e del periodo dell’anno.
COMPOSIZIONE*
Vedi PDF Flower mixtures overview
*la composizione può presentare leggere differenze in base alla disponibilità delle specie.
Questo miscuglio contiene di norma 24 specie, con un minimo di 22 garantite.
DOSE DI SEMINA IN MISCELA CON GRAMINACEE
Graminacee 5 - 10 g/m2 + Semi di fiori 1 - 2 g/m2
DOSE DI SEMINA DEL MISCUGLIO PUR
10kg/ha, 1g/m2
INDICAZIONI PER IL TAGLIO
Tagliare una volta all’anno, preferibilmente in inverno durante il riposo vegetativo. Altezza di taglio consigliata; 10 cm.
PERIODO DI SEMINA
E’ possible seminare in ogni momento dell’anno ma preferibilmente in autunno e primavera.
INDICAZIONI
Assicurare una buona preparazione del letto di semina, sciolto e affinato. Dopo la semina interrare leggermente il seme e rullare. A garanzia della germinazione, il seme deve essere a contatto con il terreno e non deve essere posto a profondità superiori a 0,5-1 cm. Per facilitare la distribuzione uniforme, si consiglia di miscelare il seme con sabbia pura asciutta; in questo modo si facilita anche l’individuazione delle aree già seminate.
TERRENO
Tutti i tipi di suolo ben preparati. Lo sviluppo finale delle specie da fiore varierà in base alle caratteristiche del suolo e climatiche.