Water Saver

Per prati resistenti, a basso consumo idrico

  • Alta tolleranza al caldo e alla siccità
  • Apparato radicale profondo (minori esigenze idriche)
  • Buona resistenza al calpestio
  • Resistente alle malattie
  • Colore verde scuro

Water Saver è disponibile anche nella linea professionale in sacchi da 5 kg e 15 kg (seme non confettato).

 

  • SOLE
  • OMBRA
  • SICCITÀ
  • USO INTENSIVO

Water Saver Dry & strong è il nuovo miscuglio della Linea Consumer Barenbrug per la realizzazione di tappeti erbosi ornamentali/ricreativi ad alta tolleranza al caldo e alla siccità. Impiegabile con ogni tipo di esposizione al sole, genera un prato compatto, denso e vigoroso, resistente alle malattie.

 

COMBATTI LA SICCITÀ

Water Saver Dry & strong previene i danni provocati dall’alta temperatura e da condizioni di siccità prolungata: tutte le varietà alla base del miscuglio sono selezionate per offrire la massima efficienza nell'uso dell'acqua per un maggiore risparmio idrico (fino al 30% in meno) rispetto alle comuni varietà delle stesse specie.

 

VARIETÀ ESCLUSIVE

Tutte le varietà di Festuca arundinacea e Poa Pratensis Water Saver Dry & strong sono selezionate fra le migliori delle rispettive specie: festuche dotate di un apparato radicale profondo per garantire al tappeto erboso sufficienti volumi di acqua anche nei periodi più siccitosi, e innovative varietà di Poa caratterizzate da un'elevata resilienza per una ripresa vegetativa più veloce dagli stress abiotici (caldo, freddo siccità, ecc.).

 

WATER SERVER È UNICO

Grazie alle innovative varietà che lo compongono, Water Saver Dry & strong può contribuire a risparmiare notevolmente! Fino al 30% di acqua in meno rispetto ai comuni miscugli di Festuca arundinacea e Poa pratensis e fino al 70% in meno rispetto ai tradizionali miscugli di Lolium e Poa. Una sensibile riduzione di acqua irrigua che può tradursi fino a 70 euro (e oltre) di risparmio anno per metro quadro!

 

GREEN EARTH

Tutti i miscugli Barenbrug con certificazione Green Earth sono testati da istituti di ricerca internazionale a garanzia di una maggiore sostenibilità ambientale dei tappeti erbosi da questi prodotti. In funzione delle caratteristiche delle proprie varietà, ciascun miscuglio Green Earth risulterà appartenere pertanto a uno più dei seguenti gruppi di prodotti sostenibili: miscugli a bassa richiesta idrica (= risparmio di acqua); miscugli a crescita ridotta (= risparmio nel numero dei tagli); miscugli con esigenze nutrizionali ridotte (= risparmio nella concimazione); miscugli più resistenti alle malattie (= rispamio nel numero dei trattamenti fitosanitari autorizzati).

 

YELLOW JACKET BIOSTIMULATOR

Tutte le sementi della Linea Consumer Barenbrug sono confettate con la moderna tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator® che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale morìa delle plantule nonché l'asportazione dei semi da parte di insetti e uccelli.

 

La scatola è dotata di una pratica apertura laterale per la semina diretta. Nella sua parte posteriore sono riportate alcune semplici linee guida per la semina e la manutenzione del prato. Water Saver è disponibile anche nella linea professionale in sacchi da 5 kg e 15 kg (seme non confettato).

 

Composizione
Specie
80%
Festuca arundinacea
10%
Lolium perenne
10%
Poa pratensis
50%
Confettatura (1% concime NPK + 1% estratto alghe)
Specifiche
Dose di semina
25-50 g/m²
Velocità di insediamento
media
Velocità di crescita
media
Altezza di taglio
30 mm
Esigenze nutrizionali
medie
Scatola
1 kg
SOLE
OMBRA
SICCITÀ
USO INTENSIVO
Sementi

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione da parte di insetti e uccelli.