AGROSTIS STOLONIFERA L-93 XD

La nuova generazione di Agrostis stolonifera con eccezionale resistenza alle malattie

  • Tappeto erboso ad alta velocità di insediamento e alta densità
  • Elevata resistenza nei confronti di Dollar spot (Sclerotinia homeocarpa) e fusariosi (Fusarium spp.)
  • Colore verde intenso e persistente in tutte le stagioni
  • Taglio basso (2,5 mm)
  • Adatta all'uso su Green, Tee e Fairway
  • Elevata competitività nei confron della Poa annua
  • Tee
  • Fairway
  • Green
  • Rough

L-93 XD, che rappresenta l’evoluzione della varietà L-93, è una nuovissima cultivar tollerante al Dollar spot con incrementi significativi nella qualità del manto erboso.

L-93 XD rappresenta il nuovo Standard delle Agrostidi stolonifere per Green, Tee e Fairways.

Caratteristiche

L‐93 XD è frutto della ricerca americana di Jacklin Seed ed è stata selezionata in condizioni di elevata pressione delle malattie fungine col preciso obiettivo di incrementare la resistenza alle patologie e di migliorare la qualità del tappeto erboso. Presenta un’ottima resistenza alla Sclerotinia (Dollar spot), alla Rizochtonia ed alle fusariosi invernali consentendo una riduzione nell’uso di agrofarmaci. L‐93 XD è robusta e produce prati di alto pregio con colorazione intensa e tessitura fogliare fine. Grazie alla sua vigoria ed alla compattezza del tappeto erboso, L-93 XD compete fortemente con la Poa annua, contribuendo a ridurne il potenziale di infestazione. L-93 XD forma un tappeto erboso di color verde brillante con precoce rinverdimento primaverile (sempre ai primi posti nelle valutazioni NTEP per il green-up primaverile) e buona ritenzione del colore nel periodo invernale.

Utilizzo:

L-93 XD è particolarmente indicata per semina e trasemina di Green ma può essere utilizzata anche su Tee e Fairways, adattandosi perfettamente anche ad altezze di taglio superiori.

Adattamento climatico:

L-93 XD si caratterizza per la sua grande adattabilità ad ogni condizione climatica: si sviluppa perfettamente nelle zone fresche e temperate così come nelle aree mediterranee calde e siccitose. Si adatta molto bene nella zona di transizione tra micro e macroterme.

Taglio

L-93 XD si adatta molto bene a regimi di taglio differenti:

Green: 2,5 – 6 mm

Tee: 6 – 10 mm

Fairway: 10 – 12 mm

Composizione
Varietà
Specie
100%
L-93 XD
Agrostis stolonifera
Specifiche
Dose di semina
6-8 g/m²
Profondità di semina
4-6 mm
Velocità di insediamento
ALTA
Tasso di crescita
MEDIO
Altezza di taglio
2,5 - 10 mm
Esigenze nutrizionali
ALTE
FUSTO
11,34 Kg
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente

Contattaci
Contatto
Vendite e assistenza
Continua
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA