HEADER-Turf-ResilientBlue-500p-2024!

Cos'è Resilient Blue?

Non farti trovare impreparato! Il clima sta mutando in tutto il mondo. Eventi climatici estremi stanno diventano sempre più la normalità. Sempre più spesso assistiamo a forti acquazzoni ed estati sempre più siccitose, mentre il caldo si fa soffocante. In quanto esperto di tappeti erbosi, sei sempre più sotto pressione. Meglio irrigare, oppure no? E se sì, per quanto tempo? Il concime sarà stato dilavato? Il prato è ancora bagnato: meglio tagliare o attendere ancora? Finalmente non c'è più motivo di preoccuparsi! Una nuova tecnologia è stata messa a punto per poter difendersi anche nelle condizioni climatiche più estreme: è Resilient Blue®! Il prato per la massima resistenza anche agli stress più estremi!

Resilient Blue, il nuovo standard della sostenibilità

Tappeti erbosi senza più preoccupazioni, anche a seguito delle condizioni più estreme. Qualsiasi pianta subisce danni più o meno severi in condizioni climatiche estreme. E non sempre tutte sono in grado di sopravvivere, figuriamoci di riprendersi! Grazie alla nuova tecnologia Resilient Blue®, anche nelle condizioni di caldo e siccità più estreme, il tappeto erboso non subirà più lo stress di sempre. E il recupero della pianta sarà sempre più veloce a seguito di una situazione di stress. Ecco cosa intendiamo per resilienza! La resilienza è il nuovo standard della sostenibilità.

La tecnologia Resilient Blue per il prato

Resilient Blue® si caratterizza per la presenza di essenze eccellenti in quanto a resilienza. Particolari piante di Poa pratensis (specie resiliente da tappeto erboso), specificatamente sviluppate allo scopo, sono alla base del miscuglio Resilient Blue® le cui sementi vengono trattate con la tecnologia Yellow Jacket Water Manager. Questo esclusivo trattamento assicura una quantità di umidità ottimale intorno ai semi. Questi germinano con successo e le giovani e delicate plantule si sviluppano in assenza di stress all’interno di un prato sano e vigoroso. È in questo modo che la tecnologia Resilient Blue® forma una base resiliente mettendo al sicuro il tappeto erboso dalle condizioni più estreme future!

I principali vantaggi sono:

  • Maggiore tolleranza agli stress.
  • Maggiore velocità di recupero a seguito di uno stato di stress.
  • Maggiore resistenza al calpestio.
  • Maggiore resistenza alle malattie.

Vuoi saperne di più su Resilient Blue?

Siccità e calore prolungati, alta pressione delle malattie e scarsa nutrizione per lunghi periodi. Tutti fattori che possono essere fatali per il tuo prato e causare molti pensieri! Vuoi evitarlo? Puoi farlo con Resilient Blue®!

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla tolleranza ai periodi di stress.

 

Resilienza non significa solo resistere a condizioni meteorologiche estreme, ma soprattutto avere la certezza di un rapido recupero.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla rapidità di recupero con Resilient Blue®.

 

Una buona tolleranza al calpestio è un prerequisito per un campo sportivo forte. Resilient Blue® sfrutta la nostra collaudata tecnologia RPR®, che assicura una buona resistenza al calpestio.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla straordinaria tolleranza al calpestio del nostro prodotto.

 

Le condizioni climatiche estreme portano spesso a stress e a un'elevata pressione delle malattie. Le caratteristiche di resilienza di Resilient Blue® rendono il tuo manto erboso meno suscettibile agli attacchi dei funghi, mantenendolo non solo più verde, ma anche più sano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Resilient Blue® e la tolleranza alle malattie.

indietro