Non farti trovare impreparato! Il clima sta mutando in tutto il mondo. Eventi climatici estremi stanno diventano sempre più la normalità. Sempre più spesso assistiamo a forti acquazzoni ed estati sempre più siccitose, mentre il caldo si fa soffocante. In quanto esperto di tappeti erbosi, sei sempre più sotto pressione. Meglio irrigare, oppure no? E se sì, per quanto tempo? Il concime sarà stato dilavato? Il prato è ancora bagnato: meglio tagliare o attendere ancora? Finalmente non c'è più motivo di preoccuparsi! Una nuova tecnologia è stata messa a punto per poter difendersi anche nelle condizioni climatiche più estreme: è Resilient Blue® ! Il prato per la massima resistenza anche agli stress più estremi!
MAGGIORE TOLLERANZA AGLI STRESS
Caldo e siccità prolungata, alto potenziale di sviluppo delle malattie e bassi livelli nutrizionali che durano nel tempo possono risultare molto dannosi per il tappeto erboso oltre che… procurare qualche mal di testa! A differenza delle più comuni essenze da tappeto erboso, Resilient Blue® è in grado di recupare il suo stato da ognuna di queste condizioni, rispondendo positivamente allo stress. Capace di risollevarsi al momento giusto, Resilient Blue® ci assicura una copertura erbosa sempre ottimale. Questo rende Resilient Blue® un prodotto davvero unico!
Fonte: Centro Ricerche Landlab, 2017.
MAGGIORE VELOCITÀ DI RECUPERO A SEGUITO DI UNO STATO DI STRESS
Qualora il nostro prato si trovi in stato di stress a causa del caldo o della forte siccità, può essere utile sapere che possiamo contare sul Resilient Blue® per un pieno recupero. Resilient Blue® presenta una tolleranza agli stress ben al di sopra della media, garantendo un recupero molto più veloce dalle situazioni climatiche più estreme.
Fonte: Centro Ricerche Landlab, settembre-ottobre 2017.
MAGGIORE RESISTENZA AL CALPESTIO
Resilient Blue® sfrutta la nostra collaudata tecnologia RPR®. A differenza del comune Lolium perenne, RPR® (Regenerating Perennial Ryegrass – loietto stolonifero autorigenerante), produce una serie di stoloni che ne assicurano il rapido recupero da eventuali danni, proprietà di cui non gode il normale loietto comune a portamento cespitoso. La capacità di formare stoloni fa dell’RPR® un miscuglio molto competitivo in termini di rigenerazione. In più, RPR® germina e si insedia molto rapidamente. Le due tecnologie assieme, RPR® e Resilient Blue® , si completano dunque, rafforzandosi reciprocamente in un unico miscuglio. Una combinazione più forte e resiliente!
MAGGIORE RESISTENZA ALLE MALATTIE
Condizioni climatiche estreme portano spesso a uno stato di stress e a un più alto livello di rischio di sviluppo delle malattie. Grazie alla sua resilienza, Resilient Blue® ci offre una barriera naturale maggiore dalle malattie, assicurandoci un tappeto più verde e più sano. Nessun bisogno di rinviare più alcuna attività di gioco con Resilient Blue® . Cosa che ci consentirà peraltro di risparmiare sui costi di manutenzione, di ripristino dei danni del tappeto e dei fitofarmaci.
Naturalmente, Resilient Blue® Golf può essere impiegato con grande successo anche per le nuove semine, dove produce un manto erboso denso e uniforme e soprattutto resiliente. Ovunque la Tecnologia Resilient Blue® possa rendersi utile, sarà prima necessario che il miscuglio si sia ben insediato! Il miscuglio selezionato per il gioco del golf è una miscela “a basso input” capace di offrire buoni risultati anche a con ridotti apporti nutrizionali e un livello di manutenzione generale inferiore rispetto a quello necessario per la maggior parte dei più comuni miscugli impiegati per lo stesso scopo. Resilient Blue® Golf è cioè un investimento per una soluzione più sostenibile a lungo termine!