NOVITA' SOS 100

  SOS 100: la migliore performance alle basse temperature

 

Risultati eccellenti con SOS.

SOS 100 garantisce in assoluto la più rapida germinazione ed il più veloce insediamento in caso di trasemine con basse temperature invernali.

 

Cos'è SOS 100?

SOS 100 è un miscuglio costituito per il 95% dall'innovativa varietà di Lolium multiflorum westerwoldicum 4IR1. Appartiene alla 3° generazione di varietà Turf-Type di questa specie ed è caratterizzata da un'eccezionale resistenza al freddo e da una tessitura fogliare molto simile al Lolium perenne. 

 

Il grafico mostra la rapidità di germinazione e insediamento di SOS in inverno, con temperature del suolo di 6,2°C. Dopo 30 giorni, la percentuale di copertura supera già il 60%.


SOS è la soluzione migliore per ridurre il tempo di rigenerazione dei prati sportivi: anche a temperature molto basse, la trasemina con SOS garantisce una copertura minima del 60% entro un mese, 18 giorni prima rispetto ad un tradizionale blend di Lolium perenne. SOS è diventata la soluzione più apprezzata e conosciuta nel mondo per ripristinare il manto erboso anche durante l'inverno grazie all'elevata velocità di germinazione e di insediamento, in condizioni di bassa temperatura del suolo (6°C).


Dove utilizzare SOS 100?

Impianti sportivi, campi da calcio o rugby, trasemine su prati di macroterme e tutte quelle situazioni in cui la velocità di insediamento è una richiesta essenziale.

SOS 100 è ideale per le trasemine su prati molto sfruttati o danneggiati, dall'autunno inoltrato all'inizio della primavera quando altri miscugli non riuscirebbero ad insediarsi a causa delle basse temperature.

Inoltre SOS 100 è la migliore soluzione per la trasemina autunnale su prati di macroterme: permette una semina più tardiva allungando il periodo di vegetazione della macroterma e lascia spazio rapidamente in primavera eliminando il rischio di competizione nella fase di transizione primaverile.

 La più rapida soluzione sul mercato per il ripristino invernale dei prati sportivi e per la trasemina autunnale di prati in Bermuda

 

SOS, spesso copiato mai eguagliato!