Innovazione

Come possiamo trovare un modo sostenibile per contribuire a sfamare 9 miliardi di persone, la popolazione mondiale prevista nel 2050? 

 

La consapevolezza che la popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi di persone in pochi decenni implica che una maggiore assunzione di responsabilità da parte di qualsiasi azienda coinvolta, direttamente o indirettamente, nella produzione di cibo, nel consumo d’acqua e nell’emissione di CO2. È una responsabilità che non declineremo; anzi, risponderemo a questo appello e ci impegneremo per dare un contributo importante. Non vediamo l’innovazione come una semplice “storiella sull’ecologia”, da inserire nella nostra missione aziendale. Al contrario, è una delle cose che che ci dà una marcia in più ed è diventata fondamentale in tutto ciò che facciamo.

 

La soluzione che le diverse varietà di specie erbose offrono ai problemi globali, sia oggi che in futuro, è più grande di quanto si possa pensare. La giusta genetica e la giusta tecnologia ci permettono di dare un contributo importante per migliorare la salute pubblica in generale, attraverso latticini e carni della migliore qualità e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Miglioriamo la produttività dei coltivatori riducendo il consumo di acqua, fertilizzanti e pesticidi: questo è il nostro contributo per costruire un mondo migliore per le generazioni a venire.

 

Utilizzare i terreni agricoli disponibili e le già scarse risorse del pianeta in modo responsabile richiede una maggiore efficienza nella produzione di carne e latticini. L’innovazione è la principale forza motrice di Barenbrug, come è testimoniato dai miglioramenti che introduciamo costantemente. 

 

  • Specie erbose che necessitano di minori risorse per crescere, riducendo il consumo di un bene scarso e prezioso come l’acqua.
  • Miglioriamo costantemente le nostre varietà erbose affinchè possano contribuire alla salute e alla produttività dei pascoli di bovini, ovini, cavalli e altro bestiame.
  • Genetiche e tecnologie innovative migliorano la resistenza dei nostri tappeti erbosi alle malattie, alle temperature minime e a quelle molto elevate.
  • Rivestire alcune sementi permette una germinazione più rapida e la crescita iniziale delle piantine erbose.

 

La nostra tecnologia è utilizzata in 8 stabilimenti internazionali per la produzione di semi rivestiti.

indietro