Transcontinental Bermudagrass

Varietà selezionata di Cynodon dactylon

  • Eccellente recupero dei divot
  • Elevata tolleranza al caldo ed alla siccità
  • Semi confettati Yellow Jacket
  • Resiste al taglio basso
  • Ideale per Fairways e Roughs
  • Forte capacità rigenerativa

La Cynodon dactylon Transcontinental produce tappeti erbosi di alta qualità adatti a fairways, tee e rough così come a campi sportivi, parchi e prati ricreativi. Transcontinental è disponibile con seme decorticato e confettato con la tecnologia Barenbrug Yellow Jacket.

Caratteristiche

Transcontinental è una varietà di bermudagrass frutto della ricerca americana di Pure-Seed Testing, caratterizzata da colorazione intensa e tessitura fogliare medio-fine. Sviluppata nel Nord Carolina, Transcontinental mostra una migliore tolleranza al freddo invernale e forma un tappeto erboso denso ed uniforme. Per facilitare la formazione del prato, i semi sono confettati con la tecnologia brevettata di Barenbrug Yellow Jacket® che incrementa la ritenzione idrica intorno al seme, proteggendolo dalla disidratazione durante la germinazione e l’insediamento.

Semina

La semina può cominciare quando la temperatura del suolo supera i 18°C e raggiunge l’ottimo tra 24°C e 27°C. Il seme va interrato superficialmente ed il letto di semina va mantenuto umido per 3-4 settimane; la germinazione inizia dopo circa 10 giorni. L’insediamento totale si ottiene in 30 – 40 giorni (secondo l’epoca di semina). Ad insediamento avvenuto ridurre le irrigazioni.

Concimazione

Durante la stagione vegetativa la Bermuda necessita di abbondante azoto per mantenerne la qualità e la fittezza; dal mese di agosto ridurre gli apporti azotati e distribuire maggiori quantità di potassio per favorire l’accumulo e la traslocazione delle sostanze di riserva.

Composizione
Varietà
Specie
100%
Transcontinental
Bermudagrass
Specifiche
Velocità di insediamento
media
Esigenze nutrizionali
medio - alte
Velocità di crescita
media
Dose di semina
10 - 15 g/m2
Altezza di taglio
fino a 15 mm
Sementi

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti per i terreni di gioco di numerosi sport. Ma non è tutto: la riduzione della soglia nociva del rumore, l'abbassamento della temperatura, la purificazione e conservazione...

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti...

Il prato svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana: è il principale elemento di arredo dei nostri giardini, fa parte di molte aree pubbliche, parchi e campi sportivi delle nostre città e ancora oggi rappresenta la superficie preferita dai giocatori professionisti per i terreni di gioco di numerosi sport. Ma non è tutto: la riduzione della soglia nociva del rumore, l'abbassamento della temperatura, la purificazione e conservazione delle acque, l'assorbimento di agenti inquinananti e la riduzione del pulviscolo atmosferico, la produzione di ossigeno, ecc. sono solanto alcuni dei benefici ambientali che un buon tappeto erboso può apportare. Per questo Barenbrug si impegna da anni nel selezionare le migliori cultivar per ogni destinazione d'uso.

Contattaci
Contatto
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA