NutriCare: nutrizione e cura del tappeto erboso
NutriCare® è l’innovativa linea di probiotici naturali, di origine vegetale, studiata da Barenbrug per garantire al tappeto erboso il giusto equilibrio di crescita.
Racchiude al suo interno prodotti biologici caratterizzati da una duplice azione - nutrizionale e protettiva – con l’obiettivo di proporre ai professionisti e agli appassionati della cura del tappeto erboso, prodotti performanti, di impiego sicuro e rispettosi dell’ambiente.
I prodotti della linea NutriCare® migliorano la fertilità biologica del terreno e, una volta assorbiti dalle piante, inducono risposte positive in grado di attivare i processi fisiologici di resistenza alle avversità ambientali - quali le alte o le basse temperature - e di produrre una barriera naturale all’aggressione di parassiti e patogeni.
Le sostanze attive in grado di generare nelle piante questo tipo di risposta vengono selezionate tra le materie organiche di base, pool microbici con specifiche attività di bioinduzione e antagonismo ed alcuni elementi minerali (meso e microelementi) in grado di rinforzare le lamine fogliari e ottimizzare i processi osmotici e fisiologici del tappeto erboso.
All'interno della Linea NutriCare, troviamo:
Bioattivati, formulati a base di micorrize e microrganismi terricoli (PGPR), coadiuvanti nella gestione biologica del tappeto erboso, utili per migliorare la fertilità del suolo e attivare la naturale capacità delle piante di proteggersi dagli attacchi dei parassiti animali (insetti) e dei patogeni fungini.
Estratti vegetali, derivati dalla lavorazione di semi e tessuti vegetali di piante utili che contengono elevate quantità di sostanze attive capaci di svolgere la loro azione su insetti terricoli e altri microrganismi dannosi. Contemporaneamente svolgono un’azione fertilizzante grazie agli elementi nutritivi organici contenuti.