Transcontinental Bermudagrass

Il prato più resistente al caldo e all'usura che c'è!

  • Specie macroterma per uso ornamentale
  • Tecnologia Yellow Jacket Biostimulator
  • Alta tolleranza al caldo e alla siccità
  • Tessitura fogliare medio-fine
  • Colore verde intenso
  • SOLE
  • OMBRA
  • SICCITÀ
  • USO INTENSIVO

Transcontinental Bermudagrass è una specie macroterma che produce tappeti erbosi di alta qualità per uso sportivo e ornamentale/ricreativo (parchi e giardini pubblici e privati). Il seme decorticato è confettato con la moderna tecnologia Yellow Jacket Biostimulator per una germinazione rapida e più sicura.

 

CARATTERISTICHE

Frutto della ricerca americana di Pure-Seed Testing, Transcontinental Bermudagrass è una varietà di gramigna caratterizzata da una tessitura fogliare medio-fine e un colore verde intenso, dotata di un'alta tolleranza al caldo e alla siccità e di buona tolleranza al freddo invernale. Ideale per l'insediamento di prati e giardini ornamentali, forma un tappeto erboso estremamente denso e uniforme. La confettatura costituiesce il 50% del peso del seme.

 

SEMINA

Preparato il letto di semina, interrare il seme superficialmente (5-10 mm) e mantenere umido il terreno per 3-4 settimane. Con una temperatura del terreno di 18°C, necessaria all'avvio della germinazione, questa si compie nell'arco di 9-10 giorni. Il completo insediamento si ottiene in 30-40 giorni circa dalla semina. A insediamento completato, ridurre l'irrigazione. Grazie alla moderna Tecnologia Yellow Jacket Biostimulator a protezione del seme dalla disidratazione (oltre che da insetti e uccelli) durante la delicata fase di germinazione, è garantito un insediamento del 100%.

Composizione
Varietà
Specie
100%
Transcontinental
Cynodon dactylon
Specifiche
Dose di semina
10-15 g/m²
Velocità di insediamento
media-alta
Velocità di crescita
media
Altezza di taglio
10-15 mm
Esigenze nutrizionali
medie
Scatola
500 g
SOLE
OMBRA
SICCITÀ
USO INTENSIVO
Sementi

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione da parte di insetti e uccelli.