BERMUDA TRANSCONTINENTAL

Bermuda - Il prato più resistente al calpestio e alla siccità

  • Semente confettata con tecnologia Barenbrug Yellow Jacket Biostimulator
  • Specie graminacea macroterma
  • Resistentissima al caldo e alla siccità
  • Resiste senza irrigazione
  • Tessitura medio - fine
  • SOLE
  • OMBRA
  • SICCITÀ
  • USO INTENSIVO

La Bermuda Transcontinental produce tappeti erbosi di alta qualità adatti a campi sportivi, parchi e prati ricreativi. Transcontinental è disponibile con seme decorticato e confettato con la tecnologia Barenbrug Yellow Jacket Biostimulator.

Caratteristiche

Transcontinental è una varietà di bermudagrass frutto della ricerca americana di Pure-Seed Testing, caratterizzata da colorazione intensa e tessitura fogliare medio-fine. Mostra una migliore tolleranza al freddo invernale e forma un tappeto erboso denso ed uniforme. Per facilitare la formazione del prato, i semi sono confettati con la tecnologia brevettata di Barenbrug Yellow Jacket Biostimulator che incrementa la ritenzione idrica intorno al seme, proteggendolo dalla disidratazione durante la germinazione e l’insediamento.

Semina

La semina può cominciare quando la temperatura del suolo supera i 18°C e raggiunge l’ottimo tra 24°C e 27°C. Il seme va interrato superficialmente ed il letto di semina va mantenuto umido per 3-4 settimane; la germinazione inizia dopo circa 10 giorni. L’insediamento totale si ottiene in 30 – 40 giorni (secondo l’epoca di semina). Ad insediamento avvenuto ridurre le irrigazioni.

I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria e l'asportazione da parte di insetti e uccelli.

Composizione
Specie
50%
Cynodon dactylon var. Transcontinental
50%
Confettatura Yellow Jacket Biostimulator
Specifiche
Scatola 500 g
per 30 m²
Sacco 10 kg
600 m²
SOLE
OMBRA
SICCITÀ
USO INTENSIVO
Sementi

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi...

I miscugli della Linea Consumer hanno composizioni uguali ai professionali. La certificazione dal NAK, istituto certificatore olandese, è garanzia della purezza e dell'alta germinalibilità. Le confezioni da 1 kg hanno un pratico sistema di apertura che facilita la semina. I semi sono confettati con la tecnologia brevettata Yellow Jacket Biostimulator che favorisce l'insediamento del prato riducendo la naturale moria dei germinelli e l'asportazione da parte di insetti e uccelli.