Il prato per passione

Siamo specializzati nella coltivazione delle graminacee, nella produzione e nella commercializzazione a livello mondiale di sementi per tappeti erbosi, graminacee e leguminose da foraggio. Fondata nel 1904, la nostra società si distingue per l’alta qualità dei suoi prodotti, riconosciuta dalle nostre aziende clienti in tutto il mondo sia di grandi che di piccole dimensioni. Il nostro fatturato è pari a 200 milioni di euro, abbiamo 25 filiali in 16 Paesi distribuite in sei continenti: questo ci rende una delle maggiori aziende del nostro settore. Ma ciò a cui davvero diamo importanza è la nostra passione per l’erba, che condividiamo con i nostri clienti e coltivatori; una passione che la famiglia Barenbrug coltiva da quattro generazioni e che ancora oggi è molto viva.

 

La nostra posizione nel mercato delle sementi per tappeti erbosi non è soltanto frutto delle nostre competenze: è un ruolo che abbiamo costruito e coltivato in anni di esperienza. Dobbiamo il nostro successo ai rapporti di lungo termine con i nostri clienti e produttori di sementi e alla collaborazione con importanti università e istituti. Non saremmo arrivati così lontano senza una costante ricerca mirata a innovazione, qualità e soluzioni specifiche per i mercati locali, e certamente dobbiamo ringraziare anche la dedizione, l’impegno e la competenza dei nostri collaboratori.

 

Le basi del nostro successo risiedono nei nostri cinque valori fondamentali: innovazione, partnership, internazionalità, qualità e marketing. Concetti semplici, talvolta ovvi, ma il risultato che si ottiene combinando questi elementi è tutt’altro che scontato, come potrete vedere in questa sezione del sito.