Comodità e stabilità

I semi di erba medica conciati con Rhizobium Yellow Jacket offrono comodità e stabilità, per una produzione di fibra senza pensieri! 

Comodità e stabilità

Comodità di utilizzo

Il seme conciato con Rhizobium Yellow Jacket è un prodotto pronto all’uso, che consente di risparmiare tantissimo tempo durante l’utilizzo. Inoltre, la distribuzione dei batteri Rhizobium attorno al seme è molto più uniforme rispetto ai batteri mescolati manualmente.

Lunga durata

I batteri Rhizobium Yellow Jacket sopravvivono bene all’interno della concia, assicurando uno stoccaggio più lungo che permette di conservare il seme fino al successivo periodo di semina.

Miglioramento dell’impianto

Il seme conciato è più pesante rispetto al seme non conciato, il che ne migliora il contatto con il suolo dopo la semina. Inoltre, la concia del seme attira e mantiene l’umidità, consentendo alla coltura di impiantarsi meglio rispetto alle colture derivanti da seme non conciato.


Nutrizione e acidità eccellenti

La concia del seme con Rhizobium Yellow Jacket contiene nutrienti essenziali ed elementi in traccia che alimentano le plantule e migliorano l’effetto dei batteri Rhizobium.La calce (CaCO3) proveniente dalla concia mantiene costante il valore del pH intorno alle radici.


Resa elevata

Numerosi test svolti dal Centro di Ricerca di Barenbrug dimostrano che la resa dell’erba medica conciata con Rhizobium Yellow Jacket è più alta nel corso di molti anni rispetto al seme non conciato, e ciò determina una resa in fibre più elevata e una maggiore produzione di latte per ettaro.

 

Impianto e resa in sostanza secca

Una prova sperimentale svolta presso il Centro di Ricerca di Barenbrug nei Paesi Bassi ha dimostrato i vantaggi del seme conciato con Yellow Jacket in termini di impianto, copertura del terreno e soprattutto resa in foraggio all’avvio

Impianto e resa in sostanza secca

Una prova sperimentale svolta presso il Centro di Ricerca di Barenbrug nei Paesi Bassi ha dimostrato i vantaggi del seme conciato con Yellow Jacket in termini di impianto, copertura del terreno e soprattutto resa in foraggio all’avvio.

indietro