Horse Master

 

Come proprietario di un cavallo, vuoi solo il meglio per il tuo animale. E ovviamente un prato dove correre in sicurezza e mangiare un'erba sana.
Purtroppo la realtà è che molti cavalli pascolano ancora su prati di erba bovina o con molte aree vuote, con le pessime conseguenze che questo comporta.

 

Prima di tutto, una buona erba equina presenta molta struttura e un basso contenuto di fruttani. L’intestino del cavallo non può processare troppi fruttan (carboidrati), con conseguente laminite. L’erba sviluppata per i bovini contiene molti fruttani perché le mucche ne hanno bisogno per la produzione di latte.


In secondo luogo, i cavalli pascolano in modo diverso dai bovini. I cavalli mordono l'erba a corto appena sopra il terreno. Questo richiede un'erba con un basso     

punto di crescita, in modo tale che dopo il pascolo l'erba ricresca rapidamente per prevenire la formazione di punti vuoti nel prato.


Inoltre, un pascolo equino deve avere una zolla forte, in grado di resistere al calpestio quotidiano dovuto al pascolo.

 

Horse Master è stato sviluppato appositamente per i cavalli. Se vuoi falciare il prato esclusivamente per produrre fieno o insilato per i cavalli, scegli Horse Master Hay. Su questo sito puoi ottenere tutte le informazioni sui pascoli per cavalli. Se hai altre domande dopo la lettura, puoi scriverci all’indirizzo info@barenbrug.nl.

 

Vogliamo il meglio per il tuo pascolo equino.

 

Barenbrug Holland

 

indietro